Finalmente ce l’ho fatta! Sono entrate tantissime cose da fare, ma oggi ero libero e mi sono messo a riguardare e ritagliare la stupenda “chiacchierata” con l’amico Athos Marangon Schwantes!! Con la solita gentilezza e la solarità che contraddistinguono il campione e l’uomo che è, ci ha fatto entrare alla scoperta dei suoi ricordi e ci ha reso partecipi di emozioni uniche, ci ha raccontato la sua storia schermistica e quella della sua famiglia, abbiamo parlato di Brasile e di Italia, siamo virtualmente saliti in pedana con lui in alcuni assalti che ha voluto condividere con noi, abbiamo parlato di scherma, di tattica, di determinazione, di impegno e serietà nei confronti di noi stessi e degli obiettivi che ci prefiggiamo, dei sogni e di come possiamo aumentare le possibilità che si realizzino davvero! Abbiamo parlato di tante tantissime cose interessanti e coinvolgenti, di passato, di presente e di futuro. Grazie ancora Athos, grazie perché credo tu abbia comunicato e trasmesso messaggi davvero importanti e di valore ai bambini, ai ragazzi, ma anche a noi maestri che abbiamo avuto il piacere di condividere questa oretta e mezza insieme. Saremmo stati a chiacchiera altre 2 ore… ti aspettiamo in Italia!

Vi invito a riascoltare ogni secondo di questo video, fino alla fine, i minuti voleranno… sono convinto vi saranno di ispirazione!!

“La cosa più importante è avere sempre un sogno da sognare!” – Athos Marangon Schwantes


…facciamo due stoccate? FRASEGGI SCHERMISTICI
Approfittiamo di questo momento di allontanamento forzato dalle nostre sale scherma, per fare “due chiacchiere” schermistiche con alcuni interessanti e simpatici amici! Se prima ci mancava il tempo per poter avere degli scambi ed un confronto con le altre sale, adesso e finchè non ci sarà permesso di risalire su di una pedana vogliamo approfittarne per fraseggiare di scherma a 360° con alcuni amici vicini e lontani. In pedana ogni atleta porta, oltre al proprio bagaglio di conoscenze tecniche e tattiche, sè stesso: la propria visione di scherma, ma non solo; il proprio modo di ragionare e di vedere il mondo, di agire e reagire alle varie situazioni, il proprio carattere, la propria emotività, il proprio vissuto. Conosceremo meglio chi si cela dietro alla maschera di… alcuni amici, atleti e maestri, che il nostro Maestro Luca ha avuto il piacere di conoscere durante questi 20 anni di stoccate messe e ricevute. Con lui nei primi tre appuntamenti ci saranno la Maestra Federica D’Accolti, la spadista estone Anu Hark ed il nazionale brasiliano Athos Schwantes. Li ringraziamo per il tempo che ci dedicheranno, siamo sicuri ci sarà da imparare e da divertirsi tra un aneddoto e l’altro!

Visualizzazioni 104466 / 67368 sessioni

CLUB SCHERMA COLLE VAL D'ELSA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Loc. Belvedere ingresso 2 lotto3 - 53034
Colle Val d'Elsa (SI)

P.IVA  01470920529
C.F.  91023240525

© 2024Privacy Policy
Trasparenza Legge 4 Ag/2017, N.124
Realizzato da